Famiglie Mormoni

Questa sezione sulla chiesa mormone tratterà altri temi relative alla chiesa mormone inclusi alcuni che attraggono frequentemente l’attenzione del pubblico, ma che non sono ben compresi da molti che non hanno familiarità con gli insegnamenti della chiesa mormone.

Per capire questi temi nel modo giusto a volte è necessario una comprensione di base delle dottrine mormoni, ma non sempre. Se avete bisogno di capire alcuni principi basilari riguardate la sezione “credendeze basilari mormoni “.

In ogni puno di questo processo di apprendimento sulla chiesa mormone potete provare il desiderio di conoscere più su di essa o di parlare con qualcuno che risponderà a tutte le vostre domande. Se questo è il caso potete sempre, contattare qualcuno nella vostra zona che potrà aiutarvi a capire meglio.

Potete anche richiedere una copia gratuita del libro di Mormon o scaricare delle pubblicazioni della chiesa in formato audio, compresso (inclusa la musica).

Mormon Church Meeting

Altre tematiche mormoni

Missionari mormoni sono mandati dalla chiesa mormone in tutto il mondo secondo il comando di Gesù Cristo di “predicare il vangelo a ogni creatura ” (Marco 16:15)…(leggere di più )

Storia mormone comincia con la vita di Joseph Smith Jr., il fondatore della chiesa mormone. Smith ha scritto il suo resoconto degli inizi della chiesa (Joseph Smith-History 1:1). (leggere di più )

Garment mormoni detti anche indumenti mormoni, sono indumenti intimi indossati dai membri della chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni come un simbolo di sacre alleanze fatte con Dio… (leggere di più )

Mormonism vs. Christianity. Il Mormonismo è stato e continua ad essere criticato da alcuni fondamentalisti cristiani a causa delle sue credenze particolari e delle sue dottrine. Sebbene molte di esse distinguano nettamente il mormonismo da ogni altra fede cristiana, la credenze che Gesù di Nazareth è il Cristo … (leggere di più )

Luca 16:16 è uno dei passaggi biblici interpretati per significare che non ci sono più profeti dopo Giovanni che battezzò Gesù. E’ anche uno dei passi usati più spesso per confutare le affermazioni della chiesa mormone. (leggere di più )

Poligamia, o matrimonio plurimo come è spesso usato, fu istituita come una pratica della chiesa mormone da Joseph Smith. Probabilmente non c’è alcun tema più controverso per la chiesa mormone della poligamia, sia fra i suoi membri che fra i suoi critici. La chiesa finì la pratica della poligamia nel 1890, ma il suo status come dottrina del mormonismo ha imbarazzato e confuso alcuni membri, ed è sfruttato dai detrattori mormoni. (leggere di più )

Mormoni omosessuali. Il matrimonio è la dottrina centrale del mormonismo. La Famiglia un proclama al mondo: fu emesso dalla Prima Presidenza della chiesa mormone nel 1995 e dichiara che “I sacri poteri di procreazione devono essere usati solo fra uomo e donna, legalmente sposati come marito e moglie.” Questa credenza definisce l’omosessualità come peccaminosa. Gli omosessuali mormoni si trovano in una posizione difficile a causa delle dottrine severe della chiesa mormone che proibiscono l’omosessualità, ma i loro sentimenti ed emozioni sono reali e molto potenti. Il desiderio e il bisogno dell’amore di un compagno è innato in ognuno. (leggere di piu)

1 Response to “Altre tematiche mormoni”

  1. [...] Fondo Perpetuo di Istruzione. Il programma è iniziato nel 2001, da un’idea del fu presidente mormone Gordon B. [...]

Lascia un Commento

Ricerca


 

Scrittura del giorno

E se gli uomini vengono a me, mostrerò loro la loro debolezza. Io do agli uomini la debolezza affinché possano essere umili; e la mia grazia basta a tutti gli uomini che si umiliano dinanzi a me; poiché, se si umiliano dinanzi a me, ed hanno fede in me, allora farò in modo che le cose deboli divengano forti per loro.

Ether 12:27

Música

Topici popolari

Links